MARRONE E TONI DELLA TERRA: COME ABBINARE QUESTE NUANCE

Tra i colori più indossati del periodo autunnale e invernale, il marrone è una nuance che riesce a mettere d'accordo i gusti di tanti. Versatile, classico, chic e affascinante lo troviamo in un'ampia gamma di sfumature: beige, cammello, terra di Siena, ruggine, tronco, mogano, rame solo per citarne alcune.

Ciò che spesso può mettere in difficoltà nel momento in cui la mattina ci vestiamo sono gli abbinamenti, come creare degli outfit intriganti e che riescano a valorizzare al massimo questo colore? Vediamolo insieme.


MARRONE + BIANCO

Ho sempre definito il bianco come una tela sulla quale versare ogni colore, riesce infatti ad accompagnare e a donare quella nota di freschezza e sofisticatezza. Osa con diverse tonalità di bianco e di marrone, da quelle più chiare e soft a quelle più intense e severe.

MARRONE + NERO

L'equilibro che si viene a creare accostando queste due tonalità è da sempre molto interessante e seducente all'occhio di chi guarda. Puoi osare maggiormente scegliendo delle texture ancora più incisive, come ad esempio la pelle e il camoscio, per rendere il look indimenticabile.

MARRONE + DENIM

Ma quanto è bello il beige con il denim chiaro? Sofisticato, chic ed elegante! Se non lo senti nelle tue corde però, niente paura...prova con un denim più scuro e un marrone cioccolato, anche questi due colori insieme sono spettacolari!

MARRONE + BLU

Chi ha definito questa combo proibita non sa cosa si è perso. Blu notte, blu di Persia, ceruleo, carta da zucchero, celeste, azzurro, turchese e bluette accostati alle tonalità più vaste del marrone sono ciò che fa bene allo sguardo. Moderno, trendy e sempre azzeccato, è un abbinamento che potremmo definire senza ombra di dubbio vincente.

MARRONE (BEIGE) + VIOLA

Il colore che più riesce a tirare fuori il lato caldo del marrone è proprio il viola. Da sempre grande ammiratrice di questa combo, la consiglio per un outfit non scontato, ma, anzi, veramente d'impatto. Divertiti con le varie tonalità del viola, come il violetto, il lilla, il fucsia, il color orchidea e così via. Puoi creare sia dei look tendenti al color blocking, sia tendenti al basic e pulito, tutto dipende dalla gradazione di viola e di marrone che scegli.

MARRONE + ROSSO

Tra i colori che compongono il marrone c'è il rosso, va da sé quindi che queste due tonalità insieme stiano benissimo e che si possano creare tanti abbinamenti con finish diversi. Prova a giocare con il rosso cardinale e il marrone più puro, con il rosso porpora e il marrone ruggine, con il rosso veneziano e il beige...vedrai che spettacolo di accostamenti!

MARRONE + ARANCIONE

Da sempre una combo felice, fresca e audace è ciò che più di perfetto ci possa essere per tutte e quattro le stagioni. Dall'arancione puro a quello bruciato, non escludere nessuna delle sue sfumature per non perderti le bellissime emozioni che esso può regalare.

MARRONE + GIALLO

Giallo senape, giallo Napoli, giallo limone, giallo zafferano...ma quante gradazioni abbiamo a disposizione? Un abbinamento indicatissimo per tutte quelle occasioni che richiedono un abbigliamento elegante e sofisticato, le sfumature del marrone riusciranno a bilanciare benissimo il giallo rendendolo perfetto ed azzeccato per ogni tuo evento.

MARRONE + VERDE

Due tonalità che insieme non passano di certo inosservate, ma che anzi si fanno assolutamente ricordare. Il verde, abbinato al marrone, mi piace in diverse tonalità: dalle più chiare come il verde menta, il verde salvia, il verde erba, a quelle più scure come il verde foresta, il verde militare, il verde cinabro; bellissimo anche il verde smeraldo con, ad esempio, il color cammello. Tutte da provare!

Ecco quindi come abbinare il marrone ( e tutte le sue sfumature) in modo originale per ogni stagione. E tu, quali look crei con i tuoi capi sui toni della terra?

Baci,

Sara 🧚🏼‍♂️

Indietro
Indietro

GONNA DI PELLE: COME INDOSSARLA

Avanti
Avanti

CAPSULE COLLECTION IN STILE PARIGINO: 10 PEZZI MUST HAVE